WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro staff è a tua completa disposizione tramite Whatsapp.
Salve, come posso aiutarti?
 

FAQ

⁃ Quante persone può ospitare la vostra imbarcazione?

 

La nostra barca può ospitare fino a 11 persone per volta, garantisce il massimo comfort e un ambiente intimo e riservato che permette di godere di una fantastica esperienza alla scoperta del mare di Gallipoli e delle sue bellezze.

 

⁃ Cosa trovo a bordo della barca?

 

La nostra imbarcazione è dotata di tendalino, prendisole, doccetta, radio e ghiacciaia e dispone di maschere, ciambelle, giubbottini, braccioli, tavolette e tutta l’attrezzatura necessaria per lo snorkeling e per i bambini.

 

⁃ Qual è il costo dei tour?

 

Il costo del biglietto è variabile in base al tour scelto, ti invitiamo a contattarci per avere una quotazione.

 

⁃ Da dove si parte?

 

Solitamente la partenza è dal porticciolo del Canneto o dalla banchina delle Scale Nove, anche se il punto di imbarco/sbarco può variare di giorno in giorno in base alle condizioni meteo/marine, può infatti capitare che si parta dal porto commerciale di Gallipoli. Il punto di imbarco ufficiale ti verrà comunicato subito dopo aver prenotato.

 

⁃ Quali sono gli orari delle escursioni?

 

Le escursioni si svolgono generalmente in tre fasce orarie:
– la mattina, dalle 10.00 alle 13-00;
– il pomeriggio, dalle 13.45 alle 16.45;
– al tramonto, dalle 17.30 al tramonto.

Gli orari dei tour saranno comunque confermati a valle della prenotazione in quanto potrebbero subire variazioni.

 

⁃ Non so nuotare, posso comunque salire a bordo e fare il bagno?

 

Certamente, la nostra imbarcazione dispone di tutta l’attrezzatura necessaria per nuotare in sicurezza. È necessario comunicare le proprie esigenze al momento della prenotazione, in modo da poter garantire la scelta di una data con condizioni meteorologiche favorevoli e segnalarlo al comandante durante l’imbarco. Consigliamo di scegliere il tour A (versante sud) oppure il Tour C (Sunset Tour).

 

⁃ Sono incinta, posso comunque salire a bordo e fare il bagno?

 

Ti consigliamo vivamente di consultare il tuo medico personale per valutare la fattibilità e in ogni caso sconsigliamo il tour b, in quanto si svolge con mezzi più veloci.

 

⁃ Sono previste soste bagno?

 

Solitamente è prevista una o più soste bagno a discrezione del nostro comandante.

 

⁃ Posso organizzare un evento privato?

 

Certo, siamo lieti di offrirti l’intera imbarcazione ad uso esclusivo per feste ed eventi privati (feste di compleanno, matrimoni, addii al celibato/nubilato etc..). Contattaci per avere subito una quotazione.

 

⁃ Posso portare il mio cane a bordo?

 

I cani a bordo sono sconsigliati perché potrebbero spaventare o infastidire gli altri ospiti, ma sono ammessi senza alcun problema qualora si noleggiasse l’imbarcazione a uso esclusivo.

 

⁃ Quali sono le escursioni più indicate per i bambini?

 

Per i bambini è particolarmente consigliato il tour A, l’escursione lungo il versante sud e, in particolare, Punta Pizzo, che con le sue spiagge dorate permette anche ai più piccoli di poter fare il bagno in totale sicurezza e di giocare e nuotare in un mare cristallino. Sconsigliamo, invece, il tour B lungo la zona di Porto Selvaggio, ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

 

⁃ Dove posso acquistare il mio biglietto?

 

Puoi prenotare la tua escursione in barca contattandoci tramite Whatsapp al recapito fornito in questa sezione. Ti consigliamo di prenotare online per bloccare subito i tuoi posti. Alternativamente, qualora non riuscissi ad effettuare un pagamento online verrai indirizzato verso i nostri point dove acquistare fisicamente il ticket.

 

⁃ Cosa succede se le condizioni meteorologiche non sono buone?

 

In caso di condizioni meteo avverse il comandante deciderà la rotta più sicura per poter svolgere la crociera in condizioni di sicurezza. Qualora le condizioni meteo dovessero rendere il mare completamente impraticabile, previa comunicazione della Guardia Costiera, vi verrà proposto un giorno alternativo oppure, in caso non si trovasse una soluzione, un rimborso integrale.

 

⁃ È possibile cambiare il giorno della prenotazione?

 

Contattaci, se riusciamo a trovare una data alternativa faremo il nostro meglio per accontentarti.

 

⁃ Il tour è accessibile anche a persone con gravi difficoltà motorie?

 

Ci dispiace ma le infrastrutture portuali non sono in grado di garantire l’imbarco/sbarco in condizioni di sicurezza, pertanto a nostro malincuore non siamo in grado di offrire il servizio a persone con difficoltà motorie. Ti invitiamo comunque a contattare un nostro operatore per maggiori informazioni.

 

⁃ Posso portare cibo a bordo?

 

Sì, è possibile portare cibo e bevande da casa, poiché la nostra barca è dotata di frigobar, ma è consigliabile portarne in grandi quantità solo in caso di prenotazione esclusiva dell’imbarcazione. I superalcolici sono vietati.

 

⁃ Qual è l’abbigliamento consigliato per il tour?

 

L’abbigliamento consigliato è quello ritenuto da voi più comodo, nel rispetto del buonsenso e degli altri ospiti. Consigliato costume da bagno, asciugamano.

 

⁃ Posso fare il Sunset Tour e seguire un itinerario diverso dall’Isola di Sant’Andrea?

 

Al tramonto tutta la nostra flotta si raduna all’isola di Sant’Andrea poiché proprio in questo luogo é possibile vivere a pieno la suggestiva esperienza del sole che si nasconde alle spalle del mare, in una bellissima atmosfera rosso fuoco, mentre nelle altre tappe, a causa della distanza da percorrere, il tramonto si svolgerebbe durante la navigazione per permettere il rientro negli orari previsti. Sebbene sia da noi sconsigliato, é possibile andare a Punta Pizzo al tramonto solo nel caso in cui aveste noleggiato l’intera imbarcazione a uso esclusivo e, ovviamente, previa approvazione del comandante, cui spetta la valutazione delle condizioni meteomarine.
Per ragioni di sicurezza data la distanza, e per poter gestire eventuali imprevisti in condizione di luce, non é prevista nessuna tappa a Porto Selvaggio al tramonto.